E’ attiva la campagna di solidarietà per chiedere la liberazione di Vincenzo Vecchi. Lo scorso 8 agosto Vincenzo, che vive a Rochefort en Terre da 8 anni, viene arrestato dalla polizia a seguito di un mandato di cattura europeo e portato al centro di detenzione di Vezin Le Coquet.
L’intenzione è quella di estradarlo in Italia e incarcerarlo per aver preso parte alla mobilitazione contro il G8 di Genova del 2001 e ad una manifestazione antifascista a Milano nel 2006 e per le quali è stato giudicato dai tribunali italiani.
In solidarietà a lui è stato aperto un sito in lingua italiana nel quale si posso trovare informazioni sulle azioni di sostegno che si stanno sviluppando a livello internazionale per chiedere la sua liberazione e impedire l’estradizione o quantomeno ritardarne la procedura.
Per questo obbiettivo concretamente il Comite soutien Vincenzo ha aperto il sito francese www.comite-soutien-vincenzo.org e la pagina FB @soutienvincenzo.
Noi ne abbiamo parlato con Mattia, compagno attivo nella campagna di solidarietà, che ci annuncia iniziative di solidarietà in Italia il prossimo 14 e 25 settembre.
Ascolta l’intera intervista su Radio Onda d’Urto