Riprendiamo da Radio Onda d’Urto:
Di fronte alla possibilità che Vincenzo Vecchi sia estradato in Italia, si torna a manifestare per chiedere la sua libertà. A tre anni dal giorno della sua cattura in Francia, e ad oltre 20 anni dai reati che gli vengono contestati e legati alle manifestazioni contro il G8 di Genova 2001, Vincenzo si trova nuovamente a rischio estradizione.
Questo dopo che la Corte di Giustizia Europea si è espressa nel mese di luglio a favore della sua consegna all’Italia, che aveva bloccato l’estradizione in quanto il reato che gli viene contestato, quello di devastazione e saccheggio non è previsto nel codice penale francese.
Questa pressione da parte della Corte Europea potrebbe portare il prossimo 11 ottobre Parigi a decidere diversamente rispetto al passato, aprendo alla possibilità che Vincenzo debba scontare una pena di 10 anni nelle galere italiane
Per chiedere la sua libertà e opporsi alla estradizione, sabato 8 ottobre si terrà una manifestazione a Milano che partirà alle 15 da Porta Genova e giungerà sotto il carcere di San Vittore. Ci racconta del corteo un compagno da Milano.